ASSISTENZA

In questa sezione troverete alcune informazioni e link utili per aiutarvi nell’utilizzo dei nostri servizi.
Ricordiamo inoltre che restiamo a disposizione contattandoci tramite la sezione dedicata.

Per ulteriore assistenza tecnica o in caso di malfunzionamenti, potrete anche rivolgervi al servizio clienti ARUBA, in qualità di fornitore del servizio, ai seguenti contatti:

PEC – 0575 0500
FIRMA DIGITALE – 0575 0505
Servizio attivo dalle 8.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì.

PEC EUROPEA

IMPORTANTE

In previsione dell’adeguamento della PEC agli standard europei previsto per l’anno 2024, i quali garantiscono maggiore sicurezza e l’effettiva titolarità della casella, 
è necessario effettuare la procedura di CONFERMA DELL’IDENTITA’ e L’ATTIVAZIONE DELLA VERIFICA IN 2 PASSAGGI entro il mese di DICEMBRE 2023.

Inoltre raccomandiamo di effettuare anche la procedura di CERTIFICAZIONE EMAIL e TELEFONO

CONFERMA DELL'IDENTITA' ed
ATTIVAZIONE VERIFICA IN 2 PASSAGGI

OBBLIGATORIA entro DICEMBRE 2023

CERTIFICAZIONE EMAIL
e TELEFONO

RACCOMANDATA per effettuare il reset password e ricevere importanti informazioni.

CONFIGURAZIONE DI OUTLOOK CON VERIFICA IN 2 FATTORI ATTIVA

In seguito all’attivazione della verifica in 2 fattori, è NECESSARIO generare una password dedicata all’utilizzo della PEC su client di posta.

PEC

GUIDA UTILIZZO
WEBMAIL PEC

IMPOSTA / MODIFICA NOTIFICA MAIL DI RICEZIONE PEC

PARAMETRI E VIDEO GUIDA PER CONFIGURAZIONE SU CLIENT DI POSTA

DATI BANCARI RINNOVO PEC

GUIDA RAPIDA
FORMATTAZIONE ARUBA KEY

GUIDA RAPIDA SERVIZIO DOCFLY

FIRMA DIGITALE

In caso si riscontrino problemi di installazione della ArubaKey/lettore Smartcard, o per qualsiasi altra necessità, rivolgersi all’assistenza di ARUBA attiva dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 18.00 al seguente numero: 0575 – 0504

GUIDA RAPIDA ARUBA KEY

TRASFORMAZIONE ARUBA KEY IN CNS

Per poter utilizzare la vostra ArubaKey come lettore CNS (e poter dunque accedere a siti istituzionali) è necessario effettuare la procedura di IMPORT CERTIFICATO

LETTORE DA TAVOLO + SMART CARD

Per un corretto funzionamento della vostra firma digitale con lettore da tavolo, in particolare in seguito al rinnovo della vostra smart card, si consiglia di aggiornare sempre i relativi driver e software

I driver / software da aggiornare tramite il link sono: